"Dare lavoro, dare speranza" - Imola - Veglia per il 1° maggio

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
29 Aprile, 2014

Da alcuni anni il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica organizza a Imola una veglia di preghiera in preparazione al Primo Maggio, Festa di San Giuseppe lavoratore.
Anche quest'anno ci ritroveremo per pregare insieme, per ascoltare le testimonianze di due imprenditori e per riscoprire il lavoro come occasione di incontro con il Signore, di santificazione e di testimonianza.
Quest'anno in particolare vogliamo pregare per gli imprenditori che con le loro capacità e competenze ma soprattutto con passione e coraggio danno lavoro e generano speranza. Non dimentichiamo tutti i lavoratori e quanti vivono la difficoltà del fallimento e della disoccupazione.

Durante la veglia di preghiera, ascolteremo la testimonianza di Cristiano Nervegna, Amministratore Unico presso IdeeImpresa, già segretario Nazionale Movimento Lavoratori di Azione Cattolica. Imprenditore romano, che ben conosce la realtà italiana per il suo impegno a livello nazionale in Azione Cattolica, condividerà con noi la ricchezza della sua esperienza lavorativa, formativa, umana e spirituale.