Festa San Giuseppe 2017 - Il Lavoro Dignitoso Bovo

Versione stampabileVersione stampabile

"Un mondo migliore si costruisce anche grazie a voi, alla vostra voglia di cambiamento e alla vostra generosità"

Lettera ai giovani – Papa Francesco

 

Lavorare con il proprio lavoro per la pace, per costruire la comunità con lo stile degli operatori di pace: "dare prova di misericordia, rifiutando di scartare le persone, di danneggiare l'ambiente"; scegliere la solidarietà come stile per fare la storia e costruire l'amicizia sociale grazie al contributo competente all'elaborazione della legislazione a tutti i livelli.

Una riflessione a partire dal messaggio di papa Francesco per la 50^ Giornata mondiale della Pace "La non violenza: stile di una politica per la pace" attraverso la sua Lettera ai giovani per essere artigiani di speranza e di pace in vista della 48^ Settimana Sociale di Cagliari 2017.

In vista della quale il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica "ha approfondito le trasformazioni del lavoro per meglio accompagnare la vita delle persone a vivere quest'epoca di trasformazioni" (Documento congressuale Mlac 2017).

Vi invitiamo a condividere la  tavola rotonda, ospiti dell'Istituto Superiore A. Segni e dell'Istituto Superiore E. Fermi nella sede associata di Bono, in compagnia degli studenti e delle studentesse nel percorso di alternanza scuola-lavoro come luogo della vita quotidiana dei giovani poichè "camminando con i giovani si edifica l'intera comunità....."

Cordialmente

Pina Sechi – incaricato regionale Movimento Lavoratori Azione Cattolica