In rilievo

Campo Nazionale 2018 Lecce: Buon lavoro - Tradizione e innovazione

“Buon Lavoro – Tradizione e innovazione”

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), come ogni anno, propone una iniziativa di formazione nazionale sui temi del lavoro aperta agli animatori di comunità del progetto Policoro.

L'iniziativa si svolgerà dal 22 al 26 Agosto 2018 a Lecce, presso l'Istituto “Ignazio di Loyola” e avrà come tema: “Buon Lavoro – Tradizione e innovazione” e avrà come filo conduttore il tema della comunità, che nel territorio pugliese ha antiche radici e grandi prospettive, anche facilitate dalla tecnologia e da nuovi modelli di impresa sociale, in grado di generare prospettive di crescita e di sviluppo umano.

News

Scoprire i volti delle persone

Pubblichiamo il sussidio per la veglia del primo Maggio. L'appuntamento del 1 Maggio, importante momento di incontro e di discussione tra e sul mondo del lavoro, ci fornisce anche la possibilità di incontrarci per un momento di preghiera. Lo strumento della guida vuole essere un strumento pensato per i gruppi che, a partire da esso, possono progettare e realizzare iniziative specifiche per ciascun territorio per riflettere e pregare sul tema del lavoro. Rimaniamo in attesa di ricevere notizie sulle iniziative avviate, su pareri e suggerimenti per fare meglio. Buona Pasqua del Signore  

Festa San Giuseppe 2018 - Lavoro e/è Persona

La Festa di S.Giuseppe è per il MLAC il momento di celebrare il Lavoro, quest’anno vorremmo farlo riscoprendo le Persone, i volti delle persone, che vivono nel mondo del lavoro.

Seminatori di Idee - I progetti Vincitori

Con  la premiazione dei quattro progetti vincitori sui 25 progetti presentati, provenienti da più di dieci regioni, si sono concluse le giornate della progettazione sociale, che da più di dieci anni intende valorizzare le migliori esperienze di progettazione sociale. I vincitori hanno partecipato al bando, arrivato alla sua undicesima edizione, realizzato in collaborazione tra il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), l'ufficio nazionale di Pastorale del lavoro, Caritas italiana e progetto Policoro.

La Comunità InTraPrendente

Cari amici, vi raggiungiamo in prossimità del Santo Natale, una festa importante per tutti noi, per ricordarvi e invitarvi alla dodicesima giornata di progettazione sociale. L’appuntamento, ormai quasi una tradizione, sarà una importante occasione per incontrarci e riflettere su come possiamo animare i nostri territori, in collaborazione con le altre realtà e associazioni locali, per poter testimoniare anche con l’impegno concreto la nostra fede. Vi invitiamo pertanto a diffondere la notizia e di prenotare al più presto per confermare la vostra partecipazione alla due giorni del 27 e 28 Gennaio 2018 presso la Domus Pacis, per vivere assieme un ricco programma di formazione e approfondimento dei temi legati alla progettazione sociale.  
  •  
  • 1 di 16
  •  
Condividi contenuti