In rilievo

Idee Altre - Giornate della Progettazione Sociale 2019

Carissime amiche e amici,
siamo qui a presentare una iniziativa che è divenuta ormai una tradizione annuale.
L'annuale appuntamento con le Giornate di progettazione sociale si svolgerà nelle giornate del 26 e del 27 Gennaio 2019.
Anche quest'anno, come si può vedere dal programma allegato e disponibile sul sito web nell'area mlac.azionecattolica.it, il programma è ancora una volta ricco di novità e di contenuti utili ai progettisti e a tutti i soci. Quest'anno abbiamo allargato ulteriormente le collaborazioni con altri amici che realizzano progetti sociali.
La quota di partecipazione si è cercato di tenerla la più conveniente possibile, per facilitare la partecipazione. Sarà nostra cura favorire la massima partecipazione.
In attesa di vederci a Roma, vi auguriamo un sereno Natale, affinchè la nascita di Gesù il Salvatore illumini il nostro cammino.
Per l'iscrizione è attivo un form di iscrizione on line all'indirizzo web:
http://eventi.azionecattolica.it/giornate-della-progettazione-sociale-2019-roma-sab-26012019-0000

News

Idee in Movimento - I Progetti

Sono 23 i progetti presentati che parteciperanno al XIII concorso Lavoro e Pastorale. Il bando, scaduto lo scorso 30 Novembre, è stato indetto dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica con il titolo “Idee in Movimento” ed è stato elaborato con la collaborazione della Caritas italiana, il progetto Policoro e l'Ufficio Nazionale CEI per i problemi sociali. E' possibile conoscere meglio i progetti presentati attraverso le schede descrittive e i videoclip preparati dai vari proponenti, ed è possibile anche sostenere l’idea che si ritiene valida o interessante votandola nel sito dedicato http://concorsoidee.azionecattolica.it/

Una Tregua di Natale

Il Natale è alle porte: lo notiamo dalle strade agghindate a festa nella nostra città, lo iniziamo a vivere con i molteplici calendari dell’Avvento che sempre più di frequente ci scambiamo, lo intendiamo addobbando le scuole, i negozi, le palestre, le chiese, le nostre case. Tutto intorno a noi brilla, nell’attesa della notte più suggestiva dell’anno, a cui ciascuno dà un proprio valore, ma che per tutti significa qualcosa. La luce della stella cometa brillava sopra i pastori che furono guidati a Betlemme. L’evangelista Luca scrive: «Oggi nella casa di Davide è nato per voi un Salvatore che è Cristo Signore. Questo per voi è il segno: troverete un bambino avvolto in fasce adagiato su una mangiatoia». Questo segno viene rinnovato ogni anno nelle nostre case con il presepe, tradizione che a Napoli è diventata arte. Sarebbe stato San Francesco d’Assisi a rappresentare la Natività per la prima volta a Greccio, realizzando un presepe vivente il 24 dicembre 1223.

IDEE IN MOVIMENTO - Video di presentazione

La scadenza per presentare il Vostro progetto si avvicina! Sul sito: http://concorsoidee.azionecattolica.it/ sono aperte le iscrizioni!  

Seminario Ottobre 2018

Condividi contenuti