Speciale Campo MLAC 2017 - Penia di Canazei

Versione stampabileVersione stampabile

Vuoi fare un’esperienza di vita umana, cristiana e associativa? Ricca di significato e di importanza?   Trovare il tempo per guardarsi dentro, per fare un po’ di verifica personale e comunitaria, confrontarti con gli altri, per vivere una vita spirituale ed esigente?

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica nella certezza che come lavoratori ed attraverso il lavoro, siamo destinatari del dono della creazione e (com)partecipi dell’opera di Dio.   «Gli uomini e le donne, infatti, che per procurarsi il sostentamento per sé e per la famiglia, esercitano le proprie attività così da prestare anche conveniente servizio alla società, possono a buon diritto ritenere che col loro lavoro essi prolungano l’opera del Creatore, si rendono utili ai propri fratelli e danno un contributo personale alla realizzazione del piano provvidenziale di Dio nella storia» (GS 34)

 Anche quest’anno propone il campo scuola estivo che vuole essere un’esperienza estiva “straordinaria” legata, però, all’ordinario della vita del gruppo; proponendo atteggiamenti e scelte concrete incarnate nella normalità. La nostra sarà una catechesi attenta alle tematiche del lavoro (incontro con la Parola di Dio, studio della Dottrina Sociale della Chiesa), sensibile ai mutamenti culturali e sociali, presente nelle situazioni di difficoltà (disoccupazione, precarietà, emarginazione sociale) come in quelle virtuose (esperienze modello, buone prassi). Particolare attenzione sarà rivolta agli Animatori di Comunità del Progetto Policoro ed alla Progettazione Sociale come si evince dal programma che potete consultare insieme a tutte le altre informazioni relative al campo  sul sito del Movimento Lavoratori  alla pagina .

http://mlac.azionecattolica.it/il-lavoro-che-vogliamo-libero-creativo-partecipativo-e-solidale-la-sfida-mlac-al-2020

 

Vi aspettiamo numerosi!