Capracotta 2019

Versione stampabileVersione stampabile

Ritorna, anche per l’anno associativo 2018/2019, il tradizionale campo scuola nazionale di formazione del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)  che si terrà a Capracotta (Is) dal 21 al 25 Agosto.

Il campo, rivolto ai responsabili del Movimento ma aperto agli animatori di comunità del progetto Policoro, intende essere uno strumento di formazione per ricaricare le pile in vista del nuovo anno associativo che porterà l’AC alla assemblea nazionale del prossimo anno.

Il tema di quest’anno, “Cittadini generATTIVI - Abitare il territorio con il lavoro”, intende approfondire il tema della “restanza” in un territorio e indagherà sugli strumenti di lettura di una realtà che viene fatta per consentire anche ai giovani di non andare via e di poter vivere il territorio dove abitano. Il tema sarà approfondito anche attraverso una testimonianza di alcune realtà produttive locali che hanno scelto il territorio e la regione Marche per insediarsi e avviare lo sviluppo del territorio stesso. Non mancherà, come di consueto, l’approfondimento spirituale specifico in una giornata e la preghiera quotidiana che accompagnerà i lavori del campo. E’ prevista inoltre una lettura della realtà territoriale che andremo a visitare; il tutto condito da amicizia, fratellanza e tanta voglia di trascorrere sereni, ma impegnati, una piacevole settimana.

Per iscriversi occorre collegarsi, entro sabato 27 luglio e non oltre mercoledì 1 agosto al seguente link:http://eventi.azionecattolica.it/mlac/campo-nazionale-2019-capracotta effettuare la propria registrazione al sito, inserendo i dati che verranno richiesti, o accedere con le proprie credenziali se già iscritti e successivamente compilare il modulo online. Una volta completata la procedura riceverete una email di conferma con il riepilogo dell’iscrizione.

Siete tutti invitati.