NewsLetter MLAC 01 Dicembre 2020

Versione stampabileVersione stampabile

Verso l'8 dicembre

Siamo nell’imminenza della giornata dell’8 Dicembre, un appuntamento importante per tutta l’associazione.

Nel giorno dalla festa dell’Immacolata ricordiamo e rinnoviamo la nostra adesione all’Azione Cattolica, una adesione che avviene in ogni giorno dell’anno.

Quest’anno è una occasione particolare: viene rilanciato il progetto formativo. Un testo importante, che ci richiama alla nostra vocazione formativa, di relazione e di vita associativa. La pandemia, chiudendoci nelle nostre case ha aperto una diversa modalità di relazione, quella attraverso la rete. Le piattaforme non sostituiscono la relazione personale, quella fatta di sguardi, di tatto, di condivisione di spazi fisici. Tuttavia in questi mesi è stato possibile incontrare, nel mondo digitale, tante persone di diverse città.

Abbiamo vissuto due incontri con i segretari dei gruppi, il 5 e il 19 Novembre 2020. Sono stati due bei momenti di incontro e di scambio delle buone pratiche di vita associativa. Abbiamo condiviso una piccola presentazione della grande enciclica di Papa Francesco Fratelli tutti e abbiamo raccolto la necessità di incontrarci ancora, in piattaforma, per scambiarci esperienze e per avviare incontri di formazione interdiocesani.

A breve presenteremo un programma di incontri in modo che ciascun gruppo possa incontrare altri gruppi di altre diocesi per vivere un momento di formazione e di scambio di esperienza.

Appuntamento a breve con le info tecniche su come vivere questa esperienza di condivisione e di formazione. Buona festa dell’Immacolata.

Il video con le tre domande poste a Don Fabrizio sull’enciclica le puoi trovare qui:

https://www.youtube.com/watch?v=vZp8f6xR0H4&t=10s

La segreteria MLAC

Qui potete scaricare il pdf della newsletter