NewsLetter MLAC 20 Dicembre 2020

Versione stampabileVersione stampabile

Natale 2020

Carissime/i,

siamo ancora una volta qui a condividere esperienze, progetti, vita associativa con tutti voi che leggete le newsletter.

In questo numero abbiamo alcune importanti novità da condividere: Il congresso nazionale MLAC si svolgerà nelle date dal 16 al 18 Aprile del 2021. Sarà una data importante per tutta la vita del MLAC e per l’associazione, che vivrà l’assemblea nazionale dal 29 Aprile al 2 Maggio.  Le modalità di svolgimento saranno chiare nei prossimi mesi, ma noi iniziamo a prepararci sin da ora.

Il 2021 sarà anche l’anno di San Giuseppe. Papa Francesco, a 150 anni dalla dichiarazione di San Giuseppe Patrono della Chiesa universale, ha dichiarato il prossimo anno “anno di San Giuseppe” accompagnando l’iniziativa con la lettera apostolica “Patris corde”. Sarà questa una ulteriore occasione per avere attenzione al tema del lavoro attraverso la figura di San Giuseppe Lavoratore.

Una ultima novità riguarda la voglia di incontrarsi. Attualmente la pandemia non ci permette di incontrarci in presenza, ma il mondo digitale ci darà la possibilità di abbattere le frontiere geografiche e di incontrarci tra gruppi sparsi in tutta l’Italia. Nei prossimi giorni i segretari diocesani riceveranno un link che porterà ad un semplice modulo da compilare per scegliere un tema a scelta fra tre temi (La dottrina sociale della Chiesa, l’Enciclica Fratelli tutti, come si fa gruppo MLAC) su cui vivere due incontri assieme ad un altro gruppo di altra diocesi che ha scelto lo stesso tema. Sarà un modo per condividere esperienza e vita associativa.

Non ci resta che augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Natale sereno e di pace, certi come siamo che la venuta del piccolo Gesù aiuterà tutti a scegliere percorsi di fraternità.

 

Buone feste

La segreteria nazionale MLAC

 

Qui potete scaricare la Newsletter